Non hai ancora le idee chiare sul tuo futuro professionale?

Consegui Laurea Triennale Scienze delle Attività Motorie e Sportive (L22)

Scegli 

Formazione Docente Ata

ASSISTENZA ISCRIZIONE 
TUTORAGGIO SEMPRE GRATUITO
MATERIALE DI STUDIO IN PIATTAFORMA
TUTOR PERSONALE
RISPARIA TEMPO PREZIOSO
COSTI RIDOTTI
Il Corso di Laurea  in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

 ti fornirà le competenze necessarie per poterti inserire nel mondo del lavoro presso società sportive, i centri di fitness e wellness e in aziende che operano nel settore sportivo. Sarai quindi una figura professionale in grado di progettare, gestire e condurre in ambito educativo, tecnico sportivo e socio-ricreativo.

Sbocchi professionali​

Conseguendo la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive potrai lavorare come mediatore nella prevenzione del rischio per la salute, preparatore fisico e operatore nella comunicazione e informazione tecnico-sportiva. Avrai inoltre la possibilità di intraprendere la carriera come educatore motorio nell’attività finalizzata al mantenimento della salute personale e di consulente e operatore in società sportive, palestre e/o centri sportivi pubblici e privati.

Obiettivi Formativi

Grazie alla Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive otterrai una solida preparazione di base nelle aree dell’educazione motoria e delle attività sportive, finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico e all’acquisizione delle tecniche e delle capacità motorie utili allo svolgimento della pratica sportiva nelle diverse fasce d’età.
× Ti serve aiuto?