Il Corso di Laurea Online in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo ti fornirà competenze di alto livello in due aree linguistico-culturali a forte vocazione globale: almeno una europea (fra inglese, spagnolo, francese e tedesco) e una seconda europea oppure extra-europea (fra russo, cinese e arabo). Il corso prevede anche insegnamenti di storia, letteratura e linguistica in un impianto formativo orientato al superamento del nazionalismo metodologico nell’approccio ai fenomeni culturali.
Sbocchi professionali
Conseguendo la Laurea in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo avrai la possibilità di trovare occupazioni nel mercato del lavoro europeo e internazionale. Alcuni degli ambiti lavorativi nei quali potresti operare sono il settore del turismo culturale e intermediazionale culturale, il settore della vendita e della distribuzione e l’istituzioni culturali. Potrai lavorare anche negli uffici commerciali per l’estero o nell’editoria e giornalismo.
Obiettivi Formativi
Grazie alla Laurea in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo riceverai una solida formazione teorica di base in linguistica e letteratura, riuscendo così a padroneggiare due lingue (sia scritto che orale) oltre l’italiano, e una eventuale sufficiente competenza scritta e orale in una terza lingua. Avrai inoltre la capacità di attualizzare progetti di organizzazione e gestione dei sistemi comunicativi di aziende, enti, istituzioni che operino negli ambiti specifici delle lingue e delle culture di riferimento.