Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale fornirà al laureato una formazione scientifica e tecnologica volta alla progettazione, alla costruzione e alla gestione di macchine, impianti e processi.
Il percorso ti aiuterà perciò a sviluppare una solida preparazione sia scientifica che tecnico-applicativa, per quanto riguarda gli aspetti produttivi, progettuali e energetici dei sistemi industriali.
Sbocchi professionali
Conseguendo la Laurea in Ingegneria Industriale, indirizzo Chimico, potrai trovare impiego in diversi contesti lavorativi, quali: impianti e industrie chimiche, nel settore della chimica tessile, dei coloranti, della chimica cosmetica e alimentare e nella chimica per agricoltura e per attività biomediche. Potrai occuparti anche della manutenzione di impianti e della progettazione di impianti chimici e Oil & Gas.
Obiettivi Formativi
Grazie alla Laurea in Ingegneria Industriale, indirizzo Chimico, riceverai una formazione relativa alle tecnologie dei processi chimici inorganici e organici e dei fenomeni di trasporto, con considerazioni agli impatti ambientali. Sarai capace di comprendere il funzionamento dei processi chimici e dei relativi impianti anche nel settore Oil&Gas, di progettare macchine e apparecchiature per impianti chimici industriali e ottimizzare il funzionamento di impianti chimici e petrolchimici.