Ingegneria Informatica e dell’Automazione Laurea Triennale (L-8)

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Dati anagrafici
QUANDO VUOI ESSERE CONTATTATO? E A CHE ORA?
Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica e dell’Automazione prevede un approccio fortemente interdisciplinare, con la finalità di formare ingegneri con una solida formazione in materie di base e nelle discipline che connotano l’area dell’Information and Communication Technology, (Informatica, Automazione Industriale, Elettronica). Avrai anche la possibilità̀ di specializzarsi sugli aspetti specifici dello sviluppo di sistemi informatici moderni e della modellazione e controllo di sistemi robotici, industriali e meccatronici.  

Sbocchi professionali​

Conseguendo la Laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, indirizzo Sistemi di Elaborazione e Controllo, potrai trovare impiego in diversi contesti lavorativi quali: imprese elettroniche, elettromeccaniche, spaziali, chimiche, aeronautiche dove svilupperai componenti informatiche e imprese di progettazione e di produzione di sistemi e infrastrutture riguardanti l’acquisizione e il trasporto delle informazioni. Avrai anche la possibilità di lavorare in industrie per l’automazione industriale e la robotica e in imprese operanti nell’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori.

Obiettivi Formativi

Grazie alla Laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, indirizzo Sistemi di Elaborazione e Controllo, otterrai le giuste conoscenze per svolgere simulazioni, condurre analisi e interpretare i dati a differenti livelli di aggregazione e sintesi. Sarai in grado di progettare e comprendere il funzionamento dei più sofisticati sistemi di elaborazione, sia per gli aspetti hardware che software. Avrai anche la capacità di descrivere il funzionamento di apparecchiature, di impianti e di sistemi di produzione, anche su grande scala.
× Ti serve aiuto?