Non hai ancora le idee chiare
sul tuo futuro professionale?

Consegui laurea

Giurisprudenza Laurea Magistrale a Ciclo Unico (LMG-01)

Scegli 

Formazione Docente Ata

 

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico Online in Giurisprudenza 

ti fornirà una approfondita e articolata formazione, di carattere sia sistematico sia metodologico, nel campo delle istituzioni giuridiche. Sarai inoltre in grado di acquisire competenze specifiche e capacità interpretative anche tramite tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo.

 

Sbocchi professionali​

Conseguendo la Laurea a Ciclo Unico in Giurisprudenza potrai operare come giurista presso diverse realtà, come imprese private, istituzioni e pubbliche amministrazioni, sindacati e organizzazioni internazionali. Potrai anche decidere di lavorare nel giornalismo specializzato in ambito giudiziario e in attività sociali, socio-economiche e politiche (con ruoli di elevata responsabilità)

Obiettivi Formativi

Grazie alla Laurea a Ciclo Unico in Giurisprudenza verrai preparato per diventare un giurista che abbia piena capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche e che conosca l’ordinamento giuridico vigente in Italia, nel contesto della Comunità europea e internazionale. Acquisirai inoltre capacità specifiche di comprensione e valutazione necessarie per affrontare i problemi interpretativi e applicativi del diritto.

 

× Ti serve aiuto?